Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Diversità nel lavoro: basta assumere immagini di noi stessi

Abbiamo un disperato bisogno di cambiare il nostro modo di pensare. Questo inizia ad un livello di leadership. Stiamo allenando i nostri leader a diventare più consapevoli del loro pregiudizio inconscio nel momento di ingaggiare qualcuno. Rendendo i nostri dirigenti consapevoli di ciò che stanno pensando e facendo, si può lavorare per combattere questo.
Noi abbiamo la responsabilità di smettere di assumere immagini speculari di noi stessi. Questo inizia alimentando la consapevolezza. La diversità non è solo una questione a livello di superficie. Naturalmente dobbiamo considerare macro argomenti come le origini, il genere e la sessualità, ma è altrettanto importante cercare di migliorare la diversità a livello micro e di introdurre il talento di una più ampia gamma di culture, background, settori industriali e di business.

Qui il resto dell’articolo.