Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Replica a Trump sui cesso di paesi

E’ del 2012 un interessante aneddoto.
In quell’anno gli archeologi hanno scoperto quello che si ritiene essere il primo cesso del sud-est asiatico, in un villaggio neolitico di Rạch Núi, nel sud del Vietnam. Il nostro risale al 1500 prima di Cristo e ci ha fornito attendibili indizi sulla dieta dell’epoca, nella fattispecie pesce e carne, oltre alla natura dei parassiti che mettevano a dura prova la digestione.
In altre parole, dimmi in quale cesso vai e ti dirò ciò che mangi e cosa ti provochi brucior di stomaco.
Nell’epoca dello spionaggio totale del cittadino medio, ormai ridotto a una sorta di colabrodo di dati sensibili - di cui lei e i suoi predecessori ne fate copioso uso - questa è roba che vale, cribbio, sia per l’industria alimentare che quella dei lassativi.

Leggi di più