Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Brano su internet

E’ troppo ciò che vorresti da me.
Non entrare nei cinema per guardare proprio quel film, perché è pericoloso e si nutre della poca educazione delle persone.
Ma mi fa schiattare dalle risa, ti è chiaro, tipa?
Ho una terribile necessità di risate, quando il giorno giunge al termine, anche perché tu ti ostini nel chieder troppo.
Non usare l’auto a benzina e mangia biologico, non sprecare litri d’acqua e basta con la plastica, avverte, la tipa, avverte.
Devi andare a teatro e leggere montagne di libri, devi essere attento agli ultimi e aver cura di loro, si aspetta lei, come se non fossi già consumato.
E’ in quel frangente, sebbene con il capo distratto da qualcos’altro, che perdo definitivamente la pazienza…

Leggi il resto
 
Guarda anche: