Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Figli coppie miste sono più alti e più intelligenti

I figli di genitori che sono maggiormente differenti tendono ad essere più alti e più intelligenti rispetto ai loro coetanei, secondo uno dei più grandi studi realizzati fino ad oggi sulla diversità genetica.
La ricerca suggerisce che l'altezza e l'intelligenza possono essere in aumento, osservando un numero crescente di persone che sposino persone delle parti più lontane del mondo.
E’ stato valutato il background genetico e la salute di più di 350.000 persone provenienti da circa 100 comunità in quattro continenti.
I ricercatori hanno rilevato che gli individui con genitori più lontanamente imparentati sono risultati più alti e con i test cognitivi e livelli di istruzione migliori.

Qui il resto dell’articolo sul Guardian.