Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

La diversità nella scuola è importante a New York

Il sindaco di New York Bill de Blasio ha firmato un disegno di legge martedì che richiederà alla città di rilasciare informazioni più dettagliate ogni anno circa la diversità delle sue scuole.
Nota come la legge sulla responsabilità della diversità nella scuola, richiederà alla città di rilasciare dati demografici relativi ai livelli di grado individuali e ai programmi all'interno delle scuole. Richiederà anche di tenere conto di tutte le misure che occorrano per far avanzare la diversità nelle scuole e nei programmi di tutta la città.
"Questo è un ulteriore passo avanti nei nostri sforzi per garantire che le nostre scuole siano diverse così come la nostra città e alla gente di tutte le comunità vivono, imparano e lavorano insieme", ha dichiarato de Blasio.

Fantascienza, per noi altri…

Qui il resto dell’articolo.