Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

La diversità non ha limiti


Di recente ricercatori della Temple University hanno assemblato il più grande e più accurato albero della vita calibrato sul tempo e, sorprendentemente, ha rivelato che la vita si sta espandendo ad un ritmo costante.
"Il tasso costante di diversificazione che abbiamo trovato indica che le nicchie ecologiche della vita non sono riempite e sature", ha dichiarato il professore della Temple S. Hedges, membro del team di ricerca, sullo studio pubblicato sulla prima edizione on line della rivista Molecular Biology and Evolution. "Questo è in contrasto con il modello popolare alternativo che prevede un rallentamento della diversità."

Qui l'intero articolo.