Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Nostro figlio è nato: spettacolo al Museo Pigorini a Roma



IL DONO DELLA DIVERSITÀ
Laboratorio di teatro narrazione

All'interno della rassegna 

 IDEE MIGRANTI

sezione della mostra

[S]oggetti migranti: dietro le cose le persone



Presenta

Nostro figlio è nato


Scritto e interpretato da
Alessandro Ghebreigziabiher


Con la partecipazione di
Cecilia Moreschi


Musiche a cura di
Bruno Celli

Sabato 24 novembre 2012

Ore 17
 
Museo Nazionale Preistorico Etnografico “L. Pigorini”
Piazza Guglielmo Marconi 14, Roma

INGRESSO GRATUITO

Verso la fine del 2009, in vista della quarta edizione della rassegna di teatro di narrazione, abbiamo pubblicato questo bando:

Cercasi notizie: conoscete un fatto che pensate sia stato involontariamente o consapevolmente ignorato dai media? Abbiamo ricevuto molte segnalazioni e di questo ve ne siamo grati.Questa è quella che abbiamo scelto:

Mi chiamo Rukia, sono irachena e vivo a Parigi. Oggi, dieci luglio 2009, è nato mio figlio Hani. Anzi, nostro figlio. Mio e di Hash. Questa è per me la notizia ignorata dai media…

Nostro figlio è nato è il nostro racconto.

E di Rukia, Hash e Hani.

Il testo dello spettacolo sarà pubblicato nell'antologia con altri lavori dello stesso autore, dal titolo Amori diversi, in uscita in libreria nell'autunno 2013

Precedenti repliche:


Sabato 12 Marzo 2011 Monterotondo (Roma)

Parte del ricavato devoluto all’Associazione CHELIDON ONLUS che promuove un intervento di sostegno globale alle famiglie che lottano contro il cancro.


Roma, Sabato 5 Giugno 2010

In occasione de

La diversità delle notizie

4a Edizione della Rassegna di Teatro di narrazione Il dono della diversità


Informazioni:

Email

Tel: 348-9222588