Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Racconto sulla diversità video


Sunset (Tramonto) è il racconto di un bimbo nato e cresciuto tra due realtà differenti, come spesso si dimostrano essere l'Africa e l'Europa, da una madre bianca e un padre nero, in altre parole tra due colori diversi e, proprio alla stregua del tramonto, egli vive una vita in bilico tra la notte e il giorno, scoprendo il vero equilibrio nel guardare la propria vita come naturale, godendo dei vantaggi e dei regali nel possedere più culture d'origine. Il testo ha debuttato nel 1999 come spettacolo di teatro e da allora è stato rappresentato in tante città italiane.
Nel 2002 è stato pubblicato dalla Editrice Lapis e nel 2017 da Tempesta Editore come libro illustrato per bambini. Nel 2003 è stato premiato dall'International Youth Library (IYL, Monaco) con il White Ravens, un riconoscimento per i libri di tutto il mondo considerati di speciale valore ed è stato scelto nel 2011 per la Notte del racconto, Altri mondi, iniziativa diffusa in tutta la Svizzera, da Bibliomedia Svizzera italiana.


Video raccontato in inglese con sottotitoli in italiano:

  
Guarda anche: