Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Giornata Nonviolenza 2017 video

Il quindici giugno di dieci anni fa l'ONU ha scelto il 2 ottobre per celebrare la Giornata Internazionale della Non Violenza - non a caso, il compleanno di Gandhi.
Nell'occasione, è online il nuovo video degli Storytellers for Peace (Narratori per la pace).
Come può la narrazione diffondere la non violenza?
Come per gli altri video precedenti, artisti provenienti da differenti nazioni, raccontano storie nella rispettiva lingua madre (con sottotitoli in Italiano e Inglese):



Artisti in ordine di apparizione:
Cecilia Moreschi (Italia)
Mahfuz Jewel (Bangladesh) 
Katharina Ritter (Germania)
D.M.S. Ariyrathne (Sri Lanka) 
Sandra Burmeister G. (Cile)
Alessandro Ghebreigziabiher (Italia)

"Storytellers per la Pace" (Narratori per la Pace) è una rete internazionale di narratori che creano storie collettive attraverso i video. Artisti e racconti provengono da tutto il mondo e parlano di pace, giustizia, l'uguaglianza e diritti umani. Tutti i partecipanti recitano uno o più versi della storia nella loro lingua madre. Il progetto è stato creato ed è coordinato da Alessandro Ghebreigziabiher, scrittore, narratore, attore e regista teatrale.
Sito web: http://www.storytellersforpeace.com
Facebook: https://www.facebook.com/StorytellersforPeace