Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Raquel Silvetti

Siamo quasi giunti al termine della presentazione, in ordine alfabetico, degli Storytellers for Peace (Narratori per la pace).
Oggi vi diamo alcune notizie su Raquel Silvetti, dall'Uruguay.
Raquel è narratrice, autrice, scrittrice di storie per ragazzi ed educatrice di bambini in età prescolare.
Come narratrice orale ha partecipato ad attività in tutto il paese, sia nelle scuole rurali, urbane e in istituti per bambini con diverse abilità.
Coordina la visita delle scuole e di collegi per la Biblioteca Nazionale. Va in giro per le scuole rurali del paese e conduce laboratori di teatro e di stimolo alla scrittura. Ha condotto seminari per i docenti sul tema della narrazione orale.
Qui potete vedere un'intervista sul suo lavoro.

Pagina sul sito della Rete Internazionale di Narratori (Red International of Storytellers)