Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Spike Lee e la diversità di Hollywood

"So che avremo cominciato ad arrivare in cima quando avremo ottenuto una persona con diritto di voto ", ha di recente dichiarato Spike Lee riferendosi a Hollywood, ricevendo un premio alla carriera niente di meno che da Denzel Washington, Samuel Jackson e Wesley Snipes.
"Non siamo nella stanza di queste riunioni che decidono cosa fare e che cosa no. Non abbiamo un voto. Non siamo nella conversazione. Non siamo nella stanza."
“Vanessa Morrison, responsabile dell'animazione alla Fox, rappresenta la rarità afro-americana nel mondo del cinema che ha una qualche voce in capitolo”, ha aggiunto Lee. “Per un nero è più facile diventare presidente degli Stati Uniti che di essere il capo di uno studio ad Hollywood."


Qui l’articolo originale.


Partecipa al bando e/o aiutaci

Guarda anche: 
Libri sulla diversità, libri sul razzismo, libri sulla diversità per ragazzi e bambini, libri sul razzismo per ragazzi e bambini, libri sull'adolescenza e romanzi surreali per ragazzi