Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Inspire Cortometraggio contro i pregiudizi

Ecco a voi un bellisimo corto sul tema dei pregiudizi e l'esclusione sociale.
Dalla presentazione: In un mondo sempre più timoroso verso le culture e le idee diverse dalle nostre, riteniamo che sia importante celebrare l'impatto positivo della diversità e dell'immigrazione.
Non saremmo in grado di vivere se non fossimo riusciti a 'inspirare' l'aria... ma esiste un altro modo di 'i(n)spirare' che rende la vita veramente degna di essere vissuta.
Questo breve film è basato sulle nostre esperienze dirette di vita a Londra, uno dei luoghi più meticci sulla Terra.
Faremo il possibile per sfidare i molti problemi che le nostre comunità devono affrontare e far rispettare l'idea che ogni atto di bontà, non importa quanto piccolo, ne vale la pena.
Attraverso questo breve filmato, speriamo di 'ispirarvi'.