Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Imparare a rispettare la diversità

Imparare ad accettare gli altri aiuta i bambini – e gli adulti - ad accettare se stessi.
Le notizie di oggi raccontano costantemente dei problemi che esistono all'interno delle nostre scuole e comunità e come ciò riflette un crollo morale della nostra società.
Sembra che ci sia poca tolleranza nell’accettare le differenze degli altri, con conseguente aumento della violenza nelle scuole e nelle comunità.
Parte del problema è la mancanza di rispetto verso la diversità. I bambini di tutte le età hanno bisogno di imparare il rispetto per la diversità e che le altre persone e le famiglie, anche se diverse, possono condividere esperienze e valori simili.
I bambini imparano non solo ad accettare, ma desiderano accettare coloro con cui possono condividere esperienze.

Qui l’intero articolo.