Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Abbiamo bisogno di libri diversi

La mancanza di libri sulla diversità nell'editoria per bambini non è nuova, ma nel 2014 la cosa è stata affrontata con un’energia senza precedenti.
Un gruppo di autori per bambini e ragazzi hanno insieme messo su una chiamata virtuale alle armi che rischia di influenzare il volto delle pubblicazioni per gli anni a venire.
L’organizzazione senza scopo di lucro WNDB, We Need Diverse Books, è impegnata nell'ideale che abbracciare la diversità nella letteratura per i giovani contribuirà a portare all'accettazione, all’empatia e, in ultima analisi, all'uguaglianza.

Qui l'intero articolo.