Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Diversità agli Oscar: Selma è ora

John Legend e Common, appena vinto un Oscar per la migliore canzone originale, hanno fatto un meraviglioso, accorato e importante discorso.
"Selma è ora," ha dichiarato Legend. "La lotta per la giustizia è ora. La legge per il diritto di voto per il quale è stato combattuto 50 anni fa, è a rischio proprio ora in questo paese, oggi.
In questo momento la lotta per la giustizia è reale. Viviamo nel paese più incarcerato nel mondo. Ci sono più uomini neri in carcere oggi che durante la schiavitù del 1850. Alle persone che marciano con la nostra canzone, vogliamo dire: vi abbiamo visto, siamo con voi, vi vogliamo bene, andiamo avanti con la marcia."

Qui l'intero articolo.