Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

La diversità etnica è minacciata dai cambiamenti climatici

Il cambiamento climatico è un fenomeno che minaccia la diversità etnica del pianeta, indipendentemente dal fatto che siate neri, chiari o meticci, povero o ricco, se apparteniate a paesi sviluppati o in via di sviluppo, capitalisti o socialisti.Ciò è riconosciuto da tutti i funzionari di alto livello in occasione del vertice sui cambiamenti climatici (COP-20), che riunisce i delegati di 195 nazioni, le quali hanno firmato la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).
La lotta contro il cambiamento climatico richiede impegno reale e non retorica.
A questo summit, che si svolge a Lima, capitale del Perù, un gruppo di bambini peruviani ha consegnato al segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon una scatola con più di due milioni di firme a favore dell'ambiente.
Il tempo è ora, la decisione di sviluppare piani per ridurre i gas a effetto serra, perché è il momento di combattere il cuore del cambiamento climatico, hanno dichiarato ieri i presidenti dei paesi membri dell’Alleanza del Pacifico (Messico, Colombia, Cile e Perù).

Qui l'intero articolo del Diario Cambio de Puebla, Messico.