Passa ai contenuti principali

Anniversario dell'UNICEF con i Narratori per la pace (Storytellers for Peace)

Celebriamo il 75° anniversario dell'UNICEF con la favole e i pensieri degli Storytellers for Peace ( Narratori per la Pace ). In ordine di apparizione : Barry Stewart Mann (narratore, educatore, attore e autore, USA) Lisi Amondarain (narratrice, argentina) Alessandro Ghebreigziabiher (scrittore, drammaturgo, narratore, attore teatrale e regista, fondatore e coordinatore, Italia) Carla senza di Noi Band (Roberto Moreschi, chitarra, Orfeo Federici, basso, Vincenzo Coratella, percussionista, Italia) Hamid Barole Abdu (scrittore, narratore e poeta, Eritrea) Oriana Fiumicino (scrittrice, drammaturga e narratrice, Italia) Joerg Baesecke (scrittore e narratore, Germania) D.M.S. Ariyrathne (narratore, Sri Lanka) Sandra Burmeister G. (scrittrice, attrice, narratrice e pedagogista teatrale, Cile) Cecilia Moreschi (teatroterapista, drammaturga, attrice teatrale e regista, Italia) Jozé Sabugo (narratore, insegnante, attore teatrale e regista, Portogallo) Suzanne Sandow (regista, attrice, nar

Come la diversità trasforma il paese

The Changing face of America” (Il volto mutevole d'America) è un’iniziativa lanciata da USA Today e almeno altri 35 organi di informazione a livello nazionale per studiare come l'immigrazione sta trasformando le comunità e il paese, cambiando il modo di vivere, imparare, lavorare e il culto (qui informazioni sull'intero progetto).
Di seguito vi proponiamo l’interessante video animazione dove viene raccontato come Gannett e USA TODAY hanno utilizzato i dati del censimento per calcolare la probabilità che due persone prese a caso siano diverse per origini o etnia.
Video di Chris Brown e Peter Kramer di lohud.com

Qui l’articolo.