Agenda

Sabato 13 Gennaio 2018, Spettacolo teatrale e musicale in occasione dell'uscita del romanzo Carla senza di Noi, Graphofeel Edizioni, Libreria Ubik – Via Adige 2, Monterotondo (RM) - Ingresso libero

Tre passi per costruire la diversità

1. Ampliare la definizione di 'diverso'
La definizione della diversità oggi è più ampia di quella di una volta. Diverse compagnie donano significato all’inclusione per un più largo spettro di persone, al di là di etnia e genere.

2. Riconoscere l’origine delle supposizioni
I preconcetti ostacolano la cultura inclusiva.
Una chiave per la diversità sta diventando l’essere consapevoli delle nostre paure e delle nostre supposizioni. Diventare consapevoli di noi stessi ci aiuta a essere a nostro agio tra persone diverse.

3. Allineare la diversità con i vostri obiettivi
La capacità di comprendere le persone con cui si lavora sta diventando una competenza di base. Questo settore merita la formazione professionale. Formazione sulla diversità che sia allineata con i risultati può aiutare.


Qui il resto dell’articolo.


Partecipa al bando e/o aiutaci.

Guarda anche: Libri sulla diversità, libri sul razzismo, libri sulla diversità per ragazzi e bambini, libri sul razzismo per ragazzi e bambini, libri sull'adolescenza e romanzi surreali per ragazzi

Commenti